Il mestiere del paleontologo, laboratorio per bambini al Museo di Scienze Planetarie

È il mestiere del paleontologo il tema del laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni che il Museo di Scienze Planetarie organizza nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Avventure tra le pagine. Leggiamo al museo”.

Sabato 13 novembre il laboratorio sarà proposto in due diversi orari, dalle 15.15 alle 16.15 e dalle 16.45 alle 17.45 (almeno 8 bambini), costo è 5 euro a bambino.

L’attività comincia nella sala del Museo di Scienze Planetarie dove è esposto un grande fossile di ammonite: dopo aver ascoltato una breve lettura che racconta l’importanza di questo antico mollusco oramai estinto, i bambini parteciperanno al laboratorio dove verranno illustrati la professione del paleontologo, gli strumenti che utilizza e le tecniche di scavo. A seguire, i bambini con l’utilizzo di un piccolo kit potranno cimentarsi in uno scavo alla ricerca di fossili animali e vegetali.

Possono partecipare i bambini dai 6 agli 11 anni, la prenotazione è obbligatoria tramite email a info@museoscienzeplanetarie.eu La prenotazione dovrà essere effettuata entro venerdì 12 novembre alle ore 13.00.

Nella giornata di sabato il Museo sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per i bambini che partecipano al laboratorio l’ingresso al Museo sarà gratuito, per il resto della famiglia è a costo ridotto di 3 euro a persona (bambini sotto i 6 anni gratuito).

Per chi non è interessato ai laboratori, l’ingresso è per tutta la famiglia (adulti e bambini) al costo ridotto di 3 euro a persona (gratuito sotto i 6 anni).

Per visitare il Museo NON occorre la prenotazione. Agli adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni, verrà richiesto il green pass.