Storie inedite e curiose degli esemplari esposti accessibili con il proprio smartphone. Ingresso gratuito per tutti i bambini
Domenica 15 maggio si celebra il Kid Pass Days al Museo di Scienze Planetarie e per l’occasione si va alla scoperta del nuovissimo gioco multimediale “Ti porto al Museo”, che permette con l’utilizzo del proprio smartphone di fare un’esperienza immersiva nelle storie inedite di alcuni campioni delle collezioni di meteoriti e minerali.
Il percorso conduce adulti e bambini alla scoperta di storie inedite e curiose di alcuni esemplari esposti. Con dépliant apposito e matita forniti dal museo, la famiglia andrà alla ricerca dei QR-code con i video racconti e rispondendo a semplici quiz troverà alla fine la parola misteriosa che permette di conquistare il sigillo del Museo.
Ingresso gratuito per tutti i bambini, intero per gli adulti.
Il percorso multimediale “Ti porto al Museo” è presente anche negli altri sette musei della Rete Musei di Prato: Centro di Scienze Naturali, Museo della Badia di Vaiano – Casa Agnolo Firenzuola, Casa-Museo Leonetto Tintori, Museo della Deportazione, Museo Ardengo Soffici e del ‘900 italiano, MuMaT, Museo Archeologico di Artimino.
Redazione
Moira Pierozzi
moira.pierozzi@gmail.com