La Fondazione Parsec pubblica 2 bandi per selezionare un naturalista (o biologo) e un operaio non specializzato. Le selezioni avverranno sulla base di curriculum, test e colloquio. Le figure lavoreranno entrambe nell’ambito delle attività del parco di Scienze Naturali. Si tratta di assunzioni part time (25 ore settimanali) e a tempo determinato (1 anno), ma con possibilità di rinnovo e stabilizzazione.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 13 di venerdì 7 aprile.
Ma vediamo i due bandi nello specifico.
Naturalista o biologo – I titoli di studio necessari sono: Laurea Magistrale in Scienze Naturali/Scienze della Natura o Scienze Biologiche/Biologia.Il naturalista si occuperà, oltre che della gestione e della cura degli animali insieme al personale già presente, di attività di rilevamento, controllo e ricerca scientifica nell’ambito del monitoraggio della qualità ambientale sulla piana di Prato e in altri siti. Fra le attività figurano anche quelle didattiche, educative e formative dirette a studenti anche in sinergia con altri enti pubblici e associazioni.
Operaio non specializzato – È richiesto il diploma di scuola superiore di secondo grado.
L’operaio lavorerà nell’ambito delle attività del parco del Centro di Scienze Naturali per la gestione degli esemplari di fauna selvatica recuperati e delle aree verdi del parco di Galceti, di Pantanelle e di altre aree naturali affidate alla Fondazione Parsec.
Bando e moduli per la partecipazione possono essere consultati e scaricati sul sito della Fondazione Parsec: www.fondazioneparsec.it, nella sezione amministrazione trasparente/bandi di concorso.
Redazione
Moira Pierozzi
moira.pierozzi@gmail.com